Cosa facciamo

 

Abbiamo concentrato le nostre competenze, sviluppato strumenti, assessment e metodologie in cinque macro aree:
 

Consulenza strategica

Lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri clienti risolvendo problemi strategici ed operativi. 

Trasferiamo e sviluppiamo competenze e strumenti rispettando la loro cultura e conoscenza. L'apprendimento organizzativo, il pensiero sistemico, la leadership partecipativa, il coaching ed il dialogo sono le metodologie attraverso le quali conseguiamo tali obiettivi.

La lettura sistemica della realtà, la condivisione di ciò che si vuole costruire e la capacità di esplicitare e dibattere le convinzioni più radicate consentono di approfondire le decisioni che daranno vita alle performance future.

 

Emotional speech

Gli speech sono relazioni di breve durata (una-due ore) su innovativi temi di management e di leadership capaci di coinvolgere le persone, fornire idee creative e di generare insight. 

 

Training - Next level of performance

Per far crescere l'organizzazione ed essere costantemente pronti a cogliere le sfide del mercato è indispensabile avere persone competenti ed aggiornate.

Akron, anche grazie al suo network internazionale, ha sviluppato competenze uniche sui temi:

  • del change management, 
  • della propensione al nuovo,
  • del pensiero sistemico,
  • di cosa fare per permettere le persone di lavorare al meglio,
  • della motivazione e dell'engagement,
  • dello storytelling,
  • della leadership,
  • del coaching.

Clicca qui per vedere i corsi

 

Experiential Learning - Fammi partecipare e capirò

- Indoor/outdoor activities

Tale metodologia d’apprendimento mira a coinvolgere emotivamente, mentalmente e fisicamente i partecipanti nello svolgimento di differenti prove, che saranno concordate con il cliente.

Ogni prova indoor/outdoor verrà scelta insieme ai clienti, progettata e realizzata per raggiungere specifici obiettivi didattici.

Ad ogni prova seguirà una sessione di concettualizzazione condotta dai docenti, per ricollegare i significati dell’attività allo specifico contesto lavorativo dei partecipanti.


Organizational Learning & Systems Thinking

Akron è riconosciuta come leader indiscusso sui temi dell'apprendimento organizzativo e del pensiero sistemico. Da più di trent'anni sviluppiamo idee e strumenti per aiutare le aziende a diventare delle Learning Organization. Favoriamo inoltre lo sviluppo e la divulgazione di tali metodologie attraverso l'Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi (AIADS).

 

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Powered by Akron srl