Consulenza strategica

 

- Change Management in azione

Non esiste azienda che nel corso dei ultimi 3 anni non si sia trovata a gestire un processo di cambiamento. Nell'era dell'ipercompetizione le aziende che si muovono lentamente e non sanno gestire i processi di cambiamento sono già sulla strada dell’estinzione.
Akron affianca le aziende in tutte le fasi del processo di change management fornendo metodologie e strumenti per gestire con successo tutte la fasi del processo di cambiamento (organizzativo, strategico, culturale)

 

 

- Forum Strategico - Scarica il depliant

La definizione, la comunicazione e e l'implementazione della Mappa Strategica d'Impresa è uno dei progetti più importanti nella vita di ogni organizzazione ed ha l'obiettivo di definire e comunicare a tutti ed implementare:
- la Missione (perchè facciamo ciò che facciamo),
- la Visione (quale futuro vogliamo creare),
- i Valori/Golden Rules (cosa guida il nostro comportamento),
- le Competenze Distintive (cosa sappiamo fare particolarmente bene),
- gli Intenti Strategici (le tappe da conseguire) sia a livello aziendale che divisionale e/o funzionale.

 

- Management Storytelling

In un mondo in cui è difficile ed allo stesso tempo necessario proporre qualcosa di unico e di irrepetibile quello che fa veramente la differenza è il modo di far percepire il valore della propria offerta e il riuscire ad essere attrattivi.
È indispensabile fare, fare bene, fare innovando  ma  è altrettanto vitale FARLO SAPERE.
Un modo efficace per farlo, perché da sempre radicato nelle civiltà di tutto il mondo, è quello di raccontare una Storia che deve essere credibile e coinvolgente e soprattutto vi deve essere coerenza tra ciò che si è e che si racconta.
Raccontare storie d’aziende non è banale e richiede una metodologia che deve essere seguita per poter emozionare e conquistare facendo cogliere la propria unicità e la propria autenticità. 

 



 

 

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Powered by Akron srl