Consulenza strategica

- Competenze Quick Check

Come essere certi che le persone possiedano le competenze allineate alle esigenze di business? Quali sono le competenze che ci permettono di distinguerci sul mercato? Come sapere quali sviluppare se non conosciamo le competenze necessarie per ricoprire con efficacia una posizione? Per rispondere a queste domande Akron ha ideato Competenze Quick Check che permette in modo rapido ed efficace di identificare e definire le competenze aziendali (distintive, trasversali e di ruolo) indispensabili per svolgere il proprio lavoro in modo efficace, far crecere le persone nel ruolo, identificare i potenziali, predisporre adeguati piani di sviluppo.

 
 

- Forum Strategico - Scarica il depliant

La definizione, la comunicazione e e l'implementazione della Mappa Strategica d'Impresa è uno dei progetti più importanti nella vita di ogni organizzazione ed ha l'obiettivo di definire e comunicare a tutti ed implementare la Missione (perchè facciamo ciò che facciamo), la Visione (quale futuro vogliamo creare), i Valori/Golden Rules (cosa guida il nostro comportamento), le Competenze Distintive (cosa sappiamo fare particolarmente bene) e gli Intenti Strategici (le tappe da conseguire) sia a livello aziendale che divisionale e/o funzionale.


- Change Management in azione

Non esiste azienda che nel corso dei ultimi 3 anni non si sia trovata a gestire un processo di cambiamento. Nell'era dell'ipercompetizione le aziende che si muovono lentamente e non sanno gestire i processi di cambiamento sono già sulla strada dell’estinzione.
Akron affianca le aziende in tutte le fasi del processo di change management fornendo metodologie e strumenti per gestire con successo tutte la fasi del processo di cambiamento (organizzativo, strategico, culturale).
 

- Management Storytelling

In un mondo in cui è difficile ed allo stesso tempo necessario proporre qualcosa di unico e di irrepetibile quello che fa veramente la differenza è il modo di far percepire il valore della propria offerta e il riuscire ad essere attrattivi. È indispensabile fare, fare bene, fare innovando  ma  è altrettanto vitale FARLO SAPERE. Un modo efficace per farlo, perché da sempre radicato nelle civiltà di tutto il mondo, è quello di raccontare una Storia che deve essere credibile e coinvolgente e soprattutto vi deve essere  coerenza tra ciò che si è e che si racconta. Raccontare storie d’aziende non è banale e richiede una metodologia che deve essere seguita per poter emozionare e conquistare facendo cogliere la propria unicità e la propria autenticità. 

 

- Winner Organization Check Up 

Esiste una formula per il successo e la longevità? Ci sono aziende che sono riuscite a vincere la sfida del tempo e cavalcano il mercato con successo da oltre 300-400 e 500 anni. Come hanno fatto? Qual'è il loro segreto? Il Winner Organization Check Up è un assessment che ha come scopo principale quello di misurare l'attuale posizionamento aziendale nei confronti del modello delle organizzazioni vincenti e longeve e predisporre adeguati piani di azione con l'obiettivo di conseguire significativi vantaggi competitivi sostenibili in qualsiasi situazione di business.

 

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Powered by Akron srl